Campagne Facebook Ads

per e-commerce che vogliono crescere in modo sostenibile e ragionato

Attivare una campagna Facebook marketing per vendere online è un modo per pensare al proprio business in modo strategico: s’intercettano persone con interessi, caratteristiche e stili di vita in linea con la value proposition dei nostri prodotti e con i valori aziendali, si evitano gli investimenti ad ampio raggio, si ottiene il massimo da ciò che si è speso. L’attività cresce, lo stress diminuisce e si lavora meglio.

Più linfa alle tue vendite

Un e-commerce è come una pianta, per crescere rigoglioso ha bisogno di cure e attenzioni costanti. E le campagne Facebook Ads, te lo assicuriamo, hanno la capacità di portare più linfa alle tue vendite: interesse verso le persone giuste, annunci pensati per il proprio pubblico, vantaggi e benefici in evidenza, creazione di una comunità di potenziali clienti.

Noi siamo qui con le nostre competenze per creare e gestire le campagne Facebook Ads per il tuo e-commerce, ottimizzando al massimo risorse e investimenti.

Seguiremo ogni aspetto della promozione: lo studio del pubblico e della concorrenza, la selezione degli interessi, la creazione di annunci mirati, il monitoraggio della campagna per migliorarne i risultati.

Come funziona il servizio

  • Iniziamo con lo studio della strategia: analizziamo come si muovono i concorrenti e come puoi posizionare la tua attività rispetto a loro.
  • Definiamo l’obiettivo e il tipo di campagna da attivare (fan, engagement, visite sul sito) per aiutarti ad aumentare vendite e conversioni in sinergia con gli altri canali.
  • Ci impegneremo nella costruzione di piani editoriali e ti daremo il supporto che ti serve nella gestione del pubblico o della community (che dipende dal tipo di prodotto o servizio).
  • A seconda della tipologia di campagna, scegliamo quali sono gli interessi e le caratteristiche del pubblico di destinazione.
  • Creiamo diversi gruppi di annunci in base al tuo pubblico: età, localizzazione geografica, passioni, attività lavorativa.
  • Realizziamo landing page efficaci sia sulla pagina fan che sul sito aziendale.
  • Ora che è tutto pronto possiamo partire con la campagna.
  • Una volta attivata, ci occupiamo di tutto ciò che riguarda il monitoraggio: andamento della campagna, ottimizzazione delle inserzioni, gestione dei commenti e via dicendo.
  • Ti forniamo periodicamente una reportistica dettagliata sui risultati della promozione per poter decidere insieme come proseguire e come gestire al meglio le risorse investite.

Quanto costa il servizio

È difficile stabilire a priori un costo per la creazione e la gestione di una Pagina Faecbook e dei Facebook Ads, perché molto dipende dagli obiettivi che si desiderano raggiungere e in quanto tempo. Di solito iniziamo con una campagna di test, per poi proseguire con contratti trimestrali o annuali. Per dare comunque un’idea di prezzo, possiamo dire che una campagna annuale sul canale Facebook parte dai 6.000 Euro + IVA, esclusi i costi media.

Ho bisogno di un preventivo