Imparare di più sul digitale

Digital Marketing Workshop

formazione digitale consapevole

Tutti sappiamo che internet è importante per il benessere di un’organizzazione, ma capire quali sono gli strumenti più adatti alla propria attività è tutt’altro che semplice.

I Digital Marketing Workshop nascono proprio per questo, per approfondire diversi aspetti del marketing online con l’obiettivo di fare scelte più consapevoli e mirate. Sono perfetti per chi ha poca esperienza in fatto di digitale ma desidera da subito mettere le mani in pasta e sperimentare. 

Imparare attraverso gli esercizi

Ai Digital Marketing Workshop non si viene per prendere appunti. I nostri laboratori sono progettati per alternare momenti di teoria a esercitazioni, sperimentazioni e confronti di gruppo. Non ci piace far tornare a casa i nostri partecipanti con la testa piena di concetti e termini incomprensibili: ogni workshop è strutturato per sviluppare pochi concetti, quelli che servono, e permetterti da subito di metterti al lavoro al tuo progetto.

Un percorso definito ma indipendente

Ogni modulo dei Digital Marketing Workshop affronta un tema preciso: potrai scegliere se seguire un workshop solo, quello che ti interessa, oppure partecipare a tutti i laboratori, così da avere una panoramica completa.

Ogni workshop dura una giornata, questa impostazione ci permette di avere una maggiore concentrazione da parte dei partecipanti e di avere il tempo per verificare le conoscenze apprese. Alla fine del modulo verrai inserito in un gruppo Facebook riservato agli iscritti, dove potrai fare domande, confrontarti con i docenti, ricevere consiglio e supporto dagli altri partecipanti.

Il numero di posti per ogni workshop è un massimo di 10, abbiamo fatto questa scelta perché vogliamo mantenere alto il livello e la qualità della partecipazione, che difficilmente si riesce ad ottenere con aule più affollate.

Per chi sono pensati i Digital Marketing Workshop

  • Piccoli imprenditori, professionisti, responsabili della promozione di un ente non profit.
  • Curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo del web e hanno un progetto su cui lavorare.
  • Persone con conoscenze di marketing ma che si sentono più deboli sul digitale.

Per chi NON sono pensati i Digital Marketing Workshop

  • Persone che amano i corsi seminariali dove ci si siede e si ascolta, senza partecipare in prima persona.
  • Persone che non hanno un progetto su cui lavorare e mettere in pratica le informazioni apprese.
  • Professionisti del digitale o chi è interessato ad affrontare un percorso per diventarlo (per quello ci sono ottimi master adatti allo scopo).

I prossimi laboratori a calendario

Chi saranno i docenti in aula?

 

Fabio Scafoletti

 

 

Silvia Sola

 

Chi ha già partecipato?

Associazioni e istituzioni: Acquisti & Sostenibilità, Atlha, CAF Onlus, Comune di Milano, Comunità Nuova, CSV Mantova, Gapyear, Hub Milano, Joomla Lombardia, La Ronda della Carità e della Solidarietà, Mani Tese, Medici Volontari italiani, Save the Dogs, Women and Children Rifugiati, WWF Italia.
Cooperative e imprese a vocazione sociale: Castello, Coesa, Gasparina di Sopra, Lule, Medici In Famiglia, Mirabilia Dei, Pierri Philanthropy Advisory, Solaris, Solidarietà e Servizi, Yabboq.

Leggi i pareri e le opinioni in libertà dei nostri partecipanti ai workshop.

Ma alla fine quanto costa?

  • La quota di iscrizione per ogni giornata formativa è di 245 Euro.
  • Promozione Early Booking: 195 Euro per i primi 3 iscritti.
  • Promozione  “Porta un amico”:  se vi iscrivete in due, il costo è di 180 Euro per entrambi.
  • Se decidi di iscriverti al percorso completo, quindi a tutti e 3 i workshop, paghi solo 435 Euro (e ne risparmi 300!).
  • Abbiamo previsto un’ulteriore promozione per le associazioni non profit: il 50% di sconto sulla quota standard.

I prezzi sono al netto di IVA. Gli sconti non sono cumulabili tra loro e con altre promozioni.

Domande e risposte utili

Quali sono gli orari dei workshop?

I nostri corsi iniziano alle 9.30 e si concludono alle 17.30. Faremo due brevi pause, una al mattino alle 11.00 e una alle 15.30, per un caffè, una tisana e due risate.

Alle 13.00 ci sarà un break per un pranzo leggero in autonomia per poi riprendere alle 14.00.

Cosa mi devo portare da casa?

Un portatile o un tablet per lavorare su internet (ricordati il caricabatterie). Per lavorare come si deve, chiediamo che i cellulari siano offline o in modalità silenziosa.

Dove si svolgono i workshop?

Nella nostra sede in Via Carlo Torre, 29 a Milano. Se non sai dov’è, dai un’occhiata alla mappa qui sotto. Per arrivare puoi prendere la metropolitana MM Verde e scendere alla fermata Romolo o i Filobus 90-91. In entrambi i casi dovrai fare un pezzettino a piedi, tranquillo sono giusto due passi.

Cosa succede se ho un imprevisto e non posso partecipare?

Purtroppo per motivi organizzativi non possiamo rimborsare la quota, ma riconosciamo uno sconto del 50% su uno dei nostri corsi successivi.

Ho deciso, mi iscrivo!