Campagne di e-mail marketing

per costruire relazioni felici e durature con i clienti

Una campagna di e-mail marketing che centra l’obiettivo non punta solo a vendere, ma a costruire una comunicazione costante e stabile nel tempo con le persone, trasformandole da semplici lettori a clienti fidelizzati.

Un sentiero ben tracciato

Lo sappiamo: costruire una comunicazione efficace via e-mail è piuttosto difficile.

Bisogna scontrarsi con domande come: cosa scrivo ai miei lettori? Ogni quanto scrivo? Cosa racconto? Mando solo e-mail promozionali o anche informative? Che tipo di risultati voglio ottenere e in quanto tempo?

Noi ti aiuteremo non solo a rispondere a queste domande, ma saremo al tuo fianco per costruire delle comunicazioni e-mail con delle proposte di valore, seguendo un sentiero tracciato che ti aiuterà a creare un pubblico e a trasformare i tuoi lettori in clienti fidelizzati.

Il nostro lavoro si struttura a più livelli:

 

  • possiamo lavorare facendo un check completo delle campagne precedenti, ottimizzando cosa è già stato fatto e provando a ri-creare una strategia di contenuti coerente con il passato;
  • possiamo partire da zero, costruendo insieme una strategia di acquisizione contatti e di nurturing dei nominativi in tuo possesso, per accorciare le distanze con l’azienda e mettere in evidenza valori e prodotti.  

Come funziona il servizio

  • Analizziamo con cura le liste già in tuo possesso e pianifichiamo una strategia di e-mail marketing basata sugli obiettivi che intendi raggiungere.
  • Impostiamo delle campagne di lead generation per rinnovare le tue liste o crearle da zero.
  • Ci occupiamo della realizzazione di newsletter informative, strutturando design e contenuti per attirare l’attenzione dei lettori, o di campagne direct email marketing (dem) di acquisizione e vendita.
  • Definiamo un piano editoriale sul blog a sostegno della newsletter.
  • Gestiamo le tue campagne in tutto e per tutto, sfruttando le potenzialità della piattaforma per l’invio delle e-mail che usi, o ti suggeriamo delle valide alternative.
  • Ti forniamo una reportistica dettagliata sugli andamenti delle campagne per tenerti al corrente di come vanno le cose e fare insieme le scelte più opportune.

Quanto costa il servizio

Il prezzo per la creazione e la gestione di una campagna di test parte da 600 euro + IVA: non riusciamo a darti un’indicazione più precisa, molto dipende dagli obiettivi da raggiungere, dalle liste e dal numero di invii da pianificare.

Dopo un primo test, il servizio prevede un contratto annuale con canone mensile.

Ho bisogno di un preventivo