SEO e ottimizzazione di e-commerce

per le aziende con le idee chiare e che vogliono stabilità nel tempo

Con questa attività facciamo in modo che Google si accorga del business dei nostri clienti, ottenendo più visite qualificate da parte di persone che stanno già facendo ricerche su quei prodotti o servizi specifici.

È un investimento impegnativo ma che porta nel tempo a risultati molto interessanti.

Raggiungere obiettivi di lungo periodo, in maniera sana

Posizionarsi sui motori di ricerca e mantenere la propria posizione nel tempo è un’attività che richiede energie e che deve essere affidata a persone competenti, in grado di pianificare ogni singolo dettaglio per garantire, nel lungo periodo, il massimo del benessere per la tua azienda.

Noi ti garantiamo precisione e completezza: il nostro gruppo di lavoro è formato da professionisti specializzati in aree diverse del digitale, che lavorano in sintonia per raggiungere  un obiettivo comune. Questo significa che, acquistando il servizio avrai a tua completa disposizione esperti di web marketing, SEO strategist, programmatori e copywriter che si prodigheranno per rendere il sito più bello anche agli occhi di Google.

Come funziona il servizio

  • Iniziamo con un’analisi competitiva del sito e di quello dei concorrenti per studiare in modo approfondito contesto e mercato.
  • Definiamo aree tematiche e intenti di ricerca che sarebbe utile presidiare e li selezioniamo in funzione degli obiettivi strategici e di business.
  • Ottimizziamo tutto quello che serve sul sito: eseguiamo una pulizia del codice e lavoriamo sulla velocità di caricamento delle pagine.
  • Adesso ci concentriamo su ogni singola pagina, in base alle aree di contenuto definite andremo a raffinare i dettagli come:
    • riscrittura delle URL;
    • inserimento dei meta tag;
    • ottimizzazione di immagini, video, link;
    • revisione dei testi in ottica SEO e aggiunta di nuovi contenuti dove necessario.
  • Ora che le attività sul sito sono concluse bisogna aspettare, aspettare che gli algoritmi si accorgano dei cambiamenti e che facciano la loro parte. Noi monitoreremo la situazione con frequenza, preparando una reportistica che dia un quadro dettagliato dei miglioramenti nel breve e lungo termine.

Quanto costa il servizio

Il costo per l’ottimizzazione di un e-commerce parte dai 6.000 euro + IVA: la cifra potrà variare in base a diversi fattori come le dimensioni del sito, le modalità con cui è stato costruito, le attività che sono state svolte in precedenza, il posizionamento attuale.

Ho bisogno di un preventivo