Capire la fattibilità del mio progetto

Modelli di business digitali che funzionano

e che aiutano a ri-partire con il piede giusto

Questo servizio è pensato per chi ha un progetto di vendita online che vorrebbe sviluppare nel settore della salute e del benessere, ma non ne è sicuro delle potenzialità. Oppure ha già avviato un proprio business ma le cose non vanno come dovrebbero.

Qualsiasi sia la situazione, è bene investire del tempo a comprendere la fattibilità del progetto, ed è qui che interveniamo noi: insieme capiremo se obiettivi, tempi, risorse, sono corretti o se è meglio procedere in un’altra direzione.

Un modello di business come mappa

Un progetto web che funziona non nasce mai per caso: alle sue spalle ci sono domande, perplessità, dubbi, ricerche e analisi. Ed è proprio da questo che devi partire se hai in mente un’idea, prima di partire in quarta è importante avere un piano e, soprattutto, verificare con degli esperti se il progetto è fattibile e ha delle potenzialità di sviluppo.

Qui interveniamo noi. Attraverso un percorso attento e mirato ti aiuteremo a creare o ripensare un modello di business digitale fatto come si deve, che non significa avere successo assicurato, ma serve a mettere nero su bianco quello che occorre per passare dalle parole ai fatti: obiettivi, tempi, investimenti e molto altro ancora.

Come funziona il servizio

Per creare o generare nuovi modelli ci basiamo sulla metodologia messa a punto da Alexander Osterwalder e Yves Pigneur, il Business Model Canvas.

Un business model in estrema sintesi è la logica con cui un’organizzazione crea e distribuisce valore ai propri clienti. Ed è proprio da qui che arriva la marginalità dell’azienda stessa, dalla sua capacità di far capire al pubblico di riferimento la sua proposta di valore unica e originale, differenziandosi dalla concorrenza.

Per poter capire se la tua idea di business ha le carte in regola per essere sviluppata nel settore della salute e benessere, abbiamo ideato un percorso che dura circa due mesi con 4 incontri dal vivo o su Skype, dove analizzeremo insieme diversi temi trovando risposte e decidendo i passi successivi da percorrere. Ad esempio

  • Chi è il tuo pubblico, a chi sei utile con i tuoi servizi o prodotti?
  • Come ti rendi utile, qual è la tua value proposition, come puoi renderla migliore e diversa dai tuoi concorrenti già online?
  • Come ti fai conoscere e come eroghi i tuoi prodotti o servizi?
  • Come ti relazioni con i tuoi clienti, come interagisci, quali canali del digitale usi? Solo i social? E-mail marketing? Qual è il mix più corretto?
  • Quali sono le tue attività chiave, cosa fai tipicamente tutti i giorni per aiutare i tuoi clienti?
  • Quali sono le tue risorse chiave, cos’hai che ti permette di fare bene quello che fai (persone, capitali, brevetti)?
  • Quali sono i tuoi partner e fornitori più importanti?
  • Quali sono i costi che sostieni, cosa dai, quanto costa, quali sono i costi più rilevanti?
  • Quali sono i ricavi, cosa ottieni, come ti fai pagare? Vendi prodotti, hai un fee mensile?

Il valore aggiunto di Olos Interactive

Concretezza, innanzitutto. Sviluppando con noi il tuo modello di business digitale avrai un’idea chiara di cosa ti aspetta o cosa è più giusto per la tua impresa, un quadro generale di quale potrà essere la tua presenza sul web, senza false promesse o sogni irrealizzabili.

Quanto costa il servizio

Per portare a termine un’attività come quella descritta, il costo parte da 1.950 euro +IVA.

Ho bisogno di un preventivo