Campagne digital PR

per e-commerce che vogliono far parlare di sé

Questo è un servizio rivolto ad aziende di vendita online ed e-commerce che desiderano intraprendere sentieri alternativi rispetto ai mezzi di promozione tradizionali. 

È un’attività che prevede sempre una strategia alle spalle e che si basa sulle relazioni digitali con i blogger del settore di riferimento per avere maggiore visibilità. 

Conoscere e chiacchierare con le persone giuste

Le campagne di digital PR sono un’attività di marketing ancora poco usata, si integrano con la più tradizionale promozione online e si basano sulle relazioni digitali tra le persone.

Il concetto è simile a quello che fanno nella quotidianità gli addetti alle relazioni pubbliche: incontrano persone, chiacchierano, prendono accordi, creano delle reti di persone influenti che parlano bene di un determinato prodotto o servizio. Ecco, qui succede la stessa cosa, ma online.

E noi siamo la tua voce. Ci prendiamo in carico il tuo e-commerce, analizziamo quali sono i contesti e le persone più adatte che potrebbero parlarne, costruiamo un network forte caratterizzato da fiducia e passione.

Come funziona il servizio

  • Partiamo con lo studio della strategia: in base al prodotto o servizio che dobbiamo promuovere cerchiamo di capire quali sono i canali più adatti in cui andare a costruire delle relazioni per intercettare persone davvero interessate a quello che proponi.
  • Definiamo una prima lista di persone da contattare, la condividiamo con te e andiamo a delineare le tempistiche e la tipologia di messaggio da veicolare.
  • Inizia la fase di contatto: mandiamo delle -email di presentazione, facciamo delle call su Skype e capiamo se ci sono le premesse per instaurare una relazione digitale stabile e duratura.
  • In seguito alle risposte ricevute, pianifichiamo l’attività nel dettaglio e la distribuiamo nel tempo, in modo tale che in rete ci sia sempre qualcuno che parla del tuo lavoro.
  • Monitoriamo nel tempo ogni attività di digital PR, controlliamo che tutto venga svolto secondo gli accordi intrapresi e nutriamo le relazioni mantenendo vivo il contatto, come se fossi tu a farlo.
  • Alla fine della campagna, ti mandiamo una reportistica con il riassunto di quello che abbiamo fatto e i risultati che hai ottenuto scegliendo questo percorso, proposte e idee da sperimentare.

Quanto costa il servizio

Il costo per la creazione e la gestione di una campagna di digital PR dipende dal numero degli attori coinvolti e parte dai 6.000 euro + IVA: la cifra potrà variare in base alla tipologia di obiettivo da raggiungere, del contenuto da promuovere, dal network che useremo per darti visibilità.

Ho bisogno di un preventivo