Vendere online

Attività online che vendono

e che aiutano a far stare meglio persone, azienda e fatturato

Decidere di avviare un’attività online che vende è una scelta che deve essere fatta in maniera ragionata. Spesso si investono risorse importanti senza uno studio di mercato accurato alle spalle e il risultato non corrisponde alle aspettative: i clienti non arrivano, il fatturato non sale, l’umore è a terra, si lavora male.

Il nostro servizio viene in soccorso proprio di chi  desidera far crescere le proprie vendite online. Che si tratti di un e-commerce, un’app o un progetto più piccolo, il nostro lavoro consiste nel far aumentare il fatturato in modo equilibrato, prestando attenzione all’esperienza delle persone.

Vendere online con equilibrio e serenità

Crediamo moltissimo nel motto “vendere online con equilibrio e serenità” e vogliamo aiutare i nostri clienti a farlo come si deve, per ottenere risultati concreti, raccontare i valori del marchio, vendere prodotti e servizi di qualità, lavorare meglio e in serenità.

Lavoreremo a stretto contatto per promuovere la tua attività di vendita online a un pubblico mirato e raggiungere gli obiettivi definiti in fase iniziale. A seconda del progetto potremo decidere di attivare in maniera modulare uno o più dei seguenti canali di promozione digitale: Google, Facebook, e-mail marketing, SEO e digital PR.

Come funziona il servizio

Capiamo e verifichiamo

  • Dopo averci contattato ti invieremo un breve questionario online dove ci spiegherai il tuo obiettivo, in che tempi vorresti raggiungerlo e con quali aspirazioni, anche economiche.
  • Ci sentiamo per verificare se abbiamo capito a fondo le tue necessità (prodotti, servizi, tempi e costi, ecc…).
  • Ci prendiamo del tempo per controllare la fattibilità del progetto o il contributo che possiamo dare alla tua crescita, non ce la sentiamo di investire in e-commerce o attività di vendita online che non hanno le premesse per funzionare, preferiamo essere chiari e onesti e dirtelo subito.
  • Ti mandiamo una proposta e, se ti sembra adeguata, iniziamo a lavorare insieme.

Progettiamo e testiamo

  • Partiamo con un’analisi competitiva del mercato di riferimento: capiamo chi sono i concorrenti,  qual è il tuo pubblico ideale, come promuovere i prodotti/servizi, cosa fare per lavorare sempre con il sorriso.
  • A seconda della situazione in cui ci troviamo, elaboriamo quella che viene definita “mappa dei contenuti”, cosa troveranno le persone una volta che atterreranno sul sito, se è necessario riorganizzare le informazioni (menu di navigazione, sidebar, gallery, box e così via…), quali saranno i percorsi di conversione.
  • Sistemiamo i testi presenti e realizziamo delle landing page ad hoc per incentivare i potenziali clienti all’acquisto
  • Ci siamo quasi: adesso arriva il momento del beta testing, quello in cui si naviga il sito in profondità per accertarsi che non ci siano errori e tutto funzioni come si deve.
  • In questa fase verifichiamo anche che i codici di tracciamento di Analytics, AdWords e Facebook siano inseriti e funzionanti.        
  • Se è tutto a posto, partiamo con la promozione del progetto secondo gli obiettivi definiti.

Promuoviamo e misuriamo

  • Adesso arriva il bello, da qui ha inizio tutta la fase di promozione del progetto: a seconda degli obiettivi di business e di fatturato mettiamo in piedi tutte le attività di marketing da pianificare per raggiungerli.
  • A seconda del servizio di cui ci serviremo, lavoreremo a una serie di attività parallele, potremmo avere bisogno di creare prodotti editoriali, di realizzare banner, video, di aprire nuovi canali social. Questo tipo di azioni saranno sempre condivise in fase di progettazione e tu avrai chiaro da subito su quali aspetti ci concentreremo.
  • Ogni attività che andremo ad attivare verrà monitorata con i nostri strumenti di analisi, questo ci servirà per correggere il tiro e ottenere il massimo dei ritorni sugli investimenti promozionali.

Il valore aggiunto di Olos Interactive

La promozione di un e-commerce o di un progetto di vendita online è sempre il frutto di un’analisi dettagliata, degli obiettivi condivisi e del contesto competitivo in cui il sito verrà inserito: conosciamo bene il settore in cui lavoriamo e sappiamo come muoverci. Siamo un gruppo di persone affiatate, con competenze specifiche e con una visione comune del digitale, avrai un interlocutore unico che sarà al tuo fianco in ogni fase del processo, garantendoti la massima trasparenza e affidabilità.

Quanto costa il servizio

È difficile definire un prezzo a priori legato alla promozione di un e-commerce del settore salute e benessere, ci sono molti valori che entrano in gioco in fase di quotazione, ma per darti comunque un’idea di costi possiamo dirti che lo sviluppo di un business in questo mercato oscilla tra i:

 

Ho bisogno di un preventivo